Come funziona Velumount® per smettere di russare?

Tramite l’inserimento del fermaglio Velumount nella cavità orale, al dotto dell’aria, situato dietro il palato molle, viene meccanicamente impedito di otturarsi.
Riducendo sensibilmente la resistenza, viene così assicurato durante il sonno il dovuto passaggio d’aria.
Le vibrazioni, che generano il rumore tipico del russare, vengono così impedite sul nascere.
  • La struttura  plastica – filo metallico, estremamente flessibile, si adatta facilmente ai movimenti dei muscoli nella zona del palato ed in quella della lingua.
  • Dopo aver adattato individualmente in modo corretto il fermaglio Velumount, non risulta esserci nessun impedimento nella deglutizione di liquidi.
  • Colui/colei che cura con successo la roncopatìa , non deve aspettarsi che le interruzioni della respirazione siano state definitivamente eliminate. Russanti, che si presumono di essere soggetti a interruzioni respiratorie o che hanno ricevuto dal medico conferma di apnee durante il sonno, dovrebbero eseguire, in ogni caso, dopo una fase di assuefazione, un test professionale concernente la propria qualità del sonno.
L’uso appropriato del sistema autonomo Velumount® richiede
  • Seminario:  localizzazione dell’ostruzione e adattamento individuale del fermaglio Velumount
  • Assistenza:  se si necessita viene eseguito un adattamento confortevole per un' efficacia ottimale.
  • Controllo esito: necessario, in caso di interruzioni nella respirazione durante il sonno, presunte o confermate clinicamente. Gli apparecchi necessari sono disponibili presso il vostro medico.